Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Terremoto Napoli Oggi Ore 22

Terremoto nei Campi Flegrei avvertito distintamente a Napoli

Paura e sfollamento dopo la forte scossa di 4,4 magnitudo

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4,4 è stata avvertita nella serata di ieri nei Campi Flegrei, con epicentro a Bacoli. La scossa è stata distintamente avvertita anche a Napoli, dove molte persone sono scese in strada per precauzione. Non si registrano danni a persone, ma sono in corso verifiche sul territorio.

Dalle 19.51 di ieri uno sciame sismico interessa l'area

Lo sciame sismico, iniziato alle 19.51 di ieri, ha fatto registrare fino alle 00.31 di oggi numerose scosse, tra cui quella più forte di magnitudo 4,4. Le scosse hanno provocato timore e apprensione tra la popolazione, che ha trascorso la notte all'aperto in mancanza di notizie certe sulla situazione.

Riunito il Centro operativo comunale a Bacoli, Pozzuoli e Napoli

A seguito delle forti scosse, è stato riunito il Centro operativo comunale (COC) nei comuni di Bacoli, Pozzuoli e Napoli. Le autorità stanno monitorando la situazione e provvedendo alle verifiche necessarie per escludere eventuali danni a strutture e infrastrutture.

Conclusione

Il terremoto nei Campi Flegrei ha destato preoccupazione, ma fortunatamente non ha provocato vittime o feriti. Lo sciame sismico è ancora in corso e le autorità stanno seguendo con attenzione l'evolversi della situazione, rassicurando la popolazione e invitandola a mantenere la calma e a seguire le indicazioni fornite dalla Protezione Civile.


Comments